• Articoli in evidenza

OMCeO Bari. Domani la fiaccolata in ricordo di Barbara Capovani e Paola Labriola. Tante le adesioni di sindacati, terzo settore, ordini professionali, mondo accademico e della Sanità

L’Ordine dei medici di Bari ha dato appuntamento alla cittadinanza domani 3 maggio alle ore 19.00 in piazza San Ferdinando nel capoluogo pugliese per la fiaccolata organizzata in ricordo di Barbara Capovani e Paola Labriola, le due psichiatre uccise a distanza di 10 anni – una a Pisa l’altra a Bari – da un loro paziente. L’evento sarà l’occasione per rendere omaggio a tutte le vittime della violenza contro gli operatori sanitari.
Da piazza San Ferdinando il corteo si dirigerà verso piazza della Libertà, dove verrà osservato un minuto di silenzio di fronte al Comune e alla Prefettura, luoghi simbolo perché responsabili rispettivamente della tutela della salute dei cittadini e della loro sicurezza. La fiaccolata si concluderà in Cattedrale, dove è previsto un momento di preghiera.
All’evento, cui sono invitati tutti i cittadini, hanno già aderito sindacati, terzo settore, ordini delle professioni sanitarie, mondo accademico e della Sanità.

Tra i sindacati dei medici hanno al momento comunicato la propria adesione:
AAROI EMAC, ANAAO ASSOMED, AIO, ANDI, CIMO-FESMED, FASSID, Federazione CISL Medici, FIALS, FIMMG, FMT, FP CGIL Medici, SBV, SMI, SNAMI, SUMAI, SUSO, UIL FPL, USSMO.

Hanno inoltre comunicato la propria partecipazione:

GISeG, GVM S.p.A., AMCI, AMMI, Cittadinanzattiva, Donne Medico, Università LUM, Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari.

Autore: Redazione