Venerdì 15 aprile alle ore 17.00 presso la sede dell’OMCeO di Benevento si terrà l’incontro "Il cuore per amico", dedicato alla prevenzione del rischio cardiovascolare.
L’incontro si configura come evento inaugurale della rassegna L’Ordine per la salute, a cura della Commissione Giovani Medici del Consiglio dell’OMCeO di Benevento.
Il mondo scientifico è concorde nel riconoscere che gli stili di vita, associati al contesto in cui viviamo e lavoriamo e ai fattori sociali ed economici a questo correlati, hanno un rapporto di influenza diretta sul nostro stato di salute – su cui incidono variabili di natura non soltanto biologica ma anche culturale. Per questo l’iniziativa promossa dall’OMCeO di Benevento si svilupperà in una serie di incontri tematici che hanno lo scopo di sottolineare l’importanza dell’adozione di stili di vita salutari coinvolgendo innazitutto i cittadini: la consapevolezza del singolo è infatti essenziale per definire comportamenti di attenzione e responsabilità, e gioca un ruolo decisivo nella riduzione dei fattori di rischio e nella prevenzione delle malattie.
Per ulteriori informazioni sull’evento si veda il programma, in allegato.
Autore: Redazione FNOMCeO