Omceo Rimini organizza il VII Corso di Alta Specializzazione di Etica Medica

All’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Rimini partirà a fine settembre il VII Corso di Alta Specializzazione di Etica Medica organizzato dalla Scuola di Etica Medica.

Il tema del Corso è la speranza: quale posto ha la speranza nella nostra società in un momento storico in cui i sentimenti dominanti sono la preoccupazione, la paura e l’incertezza? C’è ancora spazio per una visione di uomo che lotti per la propria e l’altrui felicità? È questa la riflessione centrale di questo settimo Corso della Scuola di Etica medica che troverà la sua più diretta espressione nella tavola rotonda nella quale filosofia, sociologia, psicologia, antropologia e medicina si confronteranno alla luce della domanda posta da Kant: “che cosa posso sperare?”.

Il corso si articola in 6 moduli sviluppati nel corso di altrettanti weekend, a partire dal 28 settembre fino al 24 novembre.

Il corso è gratuito ma vincolato all’iscrizione da effettuare a questo link, ed è valido per crediti ECM per chirurghi e odontoiatri.

Vedi l’evento

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582