La Regione Liguria informa che i nuovi obblighi per i medici competenti delle aziende private e pubbliche devono essere adempiuti entro il 31 marzo 2009.
Il D.Lgs n.81/2008 (noto come Unico Testo in materia di Salute e Sicurezza del lavoro) prevede infatti che entro il primo trimestre di ogni anno il medico competente trasmetta, esclusivamente per via telematica, agli uffici competenti delle ASL territoriali, le informazioni relative alla sorveglianza sanitaria, secondo il modello allegato 3B del Decreto.
Trattandosi ancora di una fase sperimentale sia per i medici competenti, sia per le strutture pubbliche, la Regione Liguria invita i medici competenti a inviare comunque le schede anche se mancanti di alcuni dati.
Come oggetto del messaggio, va messo il seguente: "psal 2009 relazione sanitaria della Ditta…"
E’ possibile l’invio, ma senza ricevuta di ritorno, anche da un indirizzo e-mail non certificato.
Tutte le informazioni sul sito di Liguria Informa Salute.
Autore: Redazione FNOMCeO