Al Senato è stato presentato un Disegno di Legge in materia di Disciplina delle Professioni intellettuali.
Alla Camera dei Deputati è stata presentata una Proposta di Legge d’iniziativa popolare sulla Riforma dell’ordinamento delle professioni intellettuali.
Alla Camera dei Deputati è stata presentata una Proposta di Legge sulla Riforma della disciplina delle professioni intellettuali.
Alla Camera dei Deputati è stata presentata una Proposta di Legge sulla Disciplina delle professioni intellettuali.
Alla Camera dei Deputati è stata presentata una Proposta di Legge in materia di Professioni non regolamentate.
Alla Camera dei Deputati è stata presentata una Proposta di Legge in materia di Professioni non regolamentate.
Alla Camera dei Deputati è stata presentata una Proposta di Legge in materia di Princìpi fondamentali concernenti l’ordinamento delle professioni e delega al Governo in materia di istituzione dell’Ordine dei tecnici e di disciplina delle società tra professionisti.
Alla Camera dei Deputati è stata presentata una Proposta di Legge in materia di Disciplina delle libere professioni (Siliquini e altri).
Audizione di fronte alle Commissioni riunite Giustizia e Attività Produttive di rappresentanti dell’area giuridico-economico-sociale del Comitato unitario delle professioni (CUP).
Audizione di rappresentanti dell’Organismo unitario dell’avvocatura e del Forum delle professioni intellettuali (Coordinamento dei comitati unitari professioni intellettuali del nord Italia) in data 27 ottobre 2009 di fronte alle Commissioni riunite Giustizia e Attività produttive.
Auzione in data 10 novembre 2009 di rappresentanti del Comitato unitario per le professioni intellettuali (CUP) per le aree sanitaria e tecnica, e del presidente del Forum delle professioni intellettuali (Coordinamento dei comitati unitari professioni intellettuali del nord Italia).
Audizione in data 17 novembre 2009 del presidente del Comitato unitario per le professioni intellettuali (CUP), dottoressa Marina Calderone.
Audizione in data 1° dicembre 2009 di rappresentanti del Coordinamento libere associazioni professionali (Colap) e di Assoprofessioni.
Audizione in data 19 gennaio 2010 di rappresentanti della Confederazione italiana di unione delle professioni intellettuali (CIU), del Conseil Européen des professions libérales e dei rappresentanti della Confprofessioni.
Nella seduta del 18 maggio 2010 delle Commissioni riunite Giustizia e Attività Produttive, l’On. Maria Grazia
Siliquini, relatore per la II Commissione, ha depositato una ipotesi di testo della riforma delle professioni intellettuali.
Nella seduta del 24 novembre 2010 della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati il relatore On. Maria Grazia Siliquini ha presentato una proposta di nuovo testo.
Autore: Redazione FNOMCeO