Sala stampa flash: domani, 7 aprile, la FNOMCeO sbarca in Rai

Triplice impegno in Rai, domani, per la Federazione: in tre diversi programmi saranno, infatti, impegnati il presidente, Amedeo Bianco, il Vicepresidente, Maurizio Benato, e il Segretario, Gabriele Peperoni.

Si comincia con “Occhio alla Spesa”, la trasmissione di Raiuno dedicata ai consumatori, che va in onda, in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 11 a mezzogiorno. La puntata di domani sarà intitolata – prendendo spunto da un recente convegno – “Medico cura te stesso”: è vero, o è solo un luogo comune, che i medici tendono a trascurarsi, ad adottare stili di vita che mai consiglierebbero ai pazienti, a sottovalutare i sintomi fisici che li riguardano? A rispondere andrà il Segretario della FNOMCeO, Gabriele Peperoni.

Il vicepresidente Maurizio Benato sarà invece intervistato, sempre in diretta, dalle 12,30 alle 13,00, da Rai Radio Uno, nel corso del programma “La Radio ne Parla”. La trasmissione si occuperà domani dell’organizzazione della Sanità italiana dal punto di vista del cittadino: le liste di attesa, l’efficacia delle campagne di screening, i troppi o troppo pochi esami diagnostici e via dicendo.

Alle 13, poi, accompagneremo il presidente Amedeo Bianco a registrare una puntata a lui dedicata di “Sottovoce”, il talk show condotto da Gigi Marzullo, che, verso la mezzanotte, chiude – dal 1994 – il palinsesto di Raiuno. Vi daremo al più presto notizia di quando il programma andrà in onda, in modo da poter seguire il presidente mentre, secondo la tradizione, “si farà una domanda e si darà la risposta”.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582