• Comunicati

Terremoto Abruzzo, Bianco: “Nelle prossime ore concrete iniziative di solidarietà”

COMUNICATO STAMPA del 6 aprile 2009

Il sisma che ha duramente colpito l’Abruzzo e le aree geografiche limitrofe ha devastato territori e famiglie, mettendo a dura prova anche le reti di servizi, a cominciare da quelli sanitari, che avrebbero dovuto far fronte alle emergenze.

Vogliamo rendere efficacemente disponibile quel moto di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite che sta crescendo tra i nostri professionisti.

Per questo, nelle prossime 24 ore, concorderemo una serie di raccomandazioni ai nostri Enti territoriali, provinciali e regionali e ai nostri professionisti, al fine di promuovere iniziative di concreta solidarietà, comunque da coordinare con le competenti Autorità della Protezione Civile.

I Presidenti:

FNOMCeO (Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri) – Amedeo Bianco

FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani) – Andrea Mandelli

FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) – Gaetano Penocchio

FNCO (Federazione Nazionale Collegi Ostetriche) – Miriam Guana

IPASVI (Federazione nazionale Collegi Infermieri) – Annalisa Silvestro

FNCTSRM (Federazione Nazionale Tecnici Sanitari di Radiologia Medica) – Giuseppe Brancato

Ufficio Stampa FNOMCeO: 0636203299-0636203238 (segreteria telefonica) informazione@fnomceo.it

(in allegato anche il comunicato del presidente dell’OMCeO di Pescara, dottor Enrico Lanciotti)