La Giornata del Medico è l’occasione per ringraziare per il loro impegno e la loro attività i colleghi che festeggiano i 50 anni di laurea. A loro sarà consegnato l’Esculapio d’oro, distintivo dell’Ordine opera di Mastro 7 dal logo ideato e donato all’Ordine dal maestro Remo Wolf.
I colleghi che festeggiano i 50 di laurea sono 14.
Il momento più solenne e commovente della giornata sarà sicuramente il giuramento e la presentazione alla comunità trentina dei giovani medici e odontoiatri. In totale 100 (91 medici e 9 odontoiatri). La presenza dei giovani e dei colleghi anziani ha il significato del passaggio di testimone.
Con questa cerimonia si vuole assicurare ai nuovi colleghi il sostegno dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Trento e ricordare loro che la professione intrapresa sarà piena e ricca di soddisfazioni se la bussola del loro agire quotidiano sarà la Costituzione Italiana e il Codice di deontologia medica che tutti abbiamo giurato di osservare.
Fondamentale è saper interpretare le esigenze nuove della società in forte cambiamento e saper costruire una relazione intensa e umana con i cittadini per riuscire con loro a custodire quel bene prezioso che è il benessere e la salute.
Trento, 12 novembre 2018
Il presidente dell’Ordine
Dott. Marco Ioppi
In allegato:
Elenco dei medici che festeggiano i 50 anni di laurea
Elenco dei 99 nuovi medici e odontoiatri iscritti all’Ordine nel 2018
Autore: Redazione