Trento, sabato 17 novembre la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra

La Giornata del Medico è l’occasione per ringraziare per il loro impegno e la loro attività  i colleghi che festeggiano i 50 anni di laurea. A loro sarà consegnato l’Esculapio d’oro, distintivo dell’Ordine  opera di Mastro 7  dal logo ideato  e donato all’Ordine dal maestro Remo Wolf.

I colleghi  che festeggiano i 50 di laurea sono 14.

Il momento più solenne e commovente della giornata sarà sicuramente il giuramento e la presentazione alla comunità trentina dei giovani medici e odontoiatri.  In totale 100 (91 medici e 9 odontoiatri). La presenza dei giovani e dei colleghi anziani ha il significato del passaggio di testimone.

Con questa cerimonia si vuole assicurare ai nuovi colleghi il sostegno dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Trento e ricordare loro che la professione intrapresa sarà piena e ricca di soddisfazioni se la bussola del loro agire quotidiano sarà la Costituzione Italiana e il Codice di deontologia medica che tutti abbiamo giurato di osservare.

Fondamentale è saper interpretare le esigenze nuove della società in forte cambiamento e saper costruire una relazione intensa e umana con i cittadini per riuscire con loro a custodire quel bene prezioso che è il benessere e la salute.

Trento, 12 novembre 2018

Il presidente dell’Ordine