Mercoledì 15 luglio presso l’Auditorium del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, (via G. Ribotta , 5) alla presenza del Ministro Maurizio Sacconi, del Viceministro Ferruccio Fazio, del Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, è stato presentato il volume “L’Assistenza primaria in Italia – Dalle condotte mediche al lavoro di squadra” opera prima del GISAP, Gruppo Indipendente per lo Studio dell’Assistenza Primaria, di cui fanno parte – tra gli altri – il Segretario Nazionale della FIMMG Giacomo Milillo e il prof. Elio Guzzanti in veste di direttore scientifico.
Scopo di questa iniziativa editoriale, che cade nel trentennale della nascita della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, è quello di promuovere una riflessione culturale e scientifica sul Servizio Sanitario Nazionale, sulla sua organizzazione e sullo sviluppo dell’assistenza primaria intesa come prospettiva strategica per la sostenibilità dello stesso SSN.
Un tema che abbiamo affrontato con il Vicepresidente della FNOMCeO, Maurizio Benato, intervenuto con una relazione alla cerimonia di presentazione del volume.
Leggi l’intervista Benato: “Il futuro della Sanità sempre più proiettato verso l’Assistenza Primaria”
Autore: Redazione FNOMCeO