• Home
  • News
  • Università di Bologna: master per una nuova figura del manager della Salute Pubblica

Università di Bologna: master per una nuova figura del manager della Salute Pubblica

In questi giorni è stato pubblicato sul sito dell’Università degli Studi di Bologna il bando per la partecipazione al Master Annuale di II Livello "Sviluppo dell¹Attività Motoria e Promozione della Salute".

Il Master, nato da un’idea del dott. Fausto Felli, Presidente dell’Equity in Health Institute, è stato presentato, per la sua realizzazione, al prof. Carlo Bottari, Preside della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di
Bologna e successivamente approvato dal Consiglio di Facoltà e dagli Organi Accademici dell¹Ateneo Bolognese.

Il master intende formare una nuova figura manageriale, lo "Equity in Health Manager", la cui competenza sarà quella di collocarsi nell¹azione dei distretti consentendogli di governare la graduale crescita di una funzione indispensabile nell¹era della longevità di massa.

Le figure professionali di riferimento sono i Medici e laureati in Scienze Motorie, Giuridiche ed Economiche che operano già in strutture pubbliche o private.

Il Piano Didattico si compone di Materie di Insegnamento e Seminari, che sono parte integrante e qualificante del Master.

La struttura proponente e sede delle lezioni del Master è la Facoltà di Scienze Motorie in via San Vitale, 38 a Bologna.

La direzione del Master è stata affidata dal consiglio scientifico al prof. Claudio Tentoni, Associato di Metodi e Didattiche delle Attività Motorie, da anni sostenitore, insieme al dott. Fausto Felli, dello sviluppo dell’attività motoria e della promozione della salute su larga scala.

Scadenza bando: venerdì 10 dicembre 2010.

Crediti formativi: 60 CFU; stage 12 CFU; prova finale 4 CFU

Numero minimo: 15 iscritti; prevista anche la partecipazioni di cinque
uditori.

Per informazioni 051.2095554 giovanni.paruto@unibo.it e sito web

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582