“Welcome day” per i nuovi iscritti all’Ordine di Taranto

Nella mattinata di sabato 23 Marzo si è svolto presso la Sala Consiliare “Dott. Luigi Viesti” dell’Ordine di Taranto il primo “Welcome Day 2019” rivolto ai medici e odontoiatri abilitati e iscritti negli ultimi mesi.

Dopo un breve saluto dell’esecutivo dell’Ordine, hanno dato il benvenuto ai nuovi colleghi i componenti del “Gruppo di lavoro per l’inserimento professionale e la comunicazione” Cristina Alabrese, Alberto Dedola, Annalisa Palmieri, Francesco Pasquali e Pierfrancesco Zinzi, coordinati da Teresa Candreva, componente del Consiglio Direttivo.

Ai neo-abilitati, che hanno risposto all’iniziativa con entusiasmo e partecipazione, sono state fornite le prime indicazioni per iniziare la professione con maggiore consapevolezza, incoraggiandoli ad essere parte integrante dell’Ordine, sottolineando come questa istituzione può essere una preziosa risorsa per una corretta crescita umana e professionale, oltre che un alleato nella risoluzione dei problemi e delle conflittualità. Si è anche consegnata una copia del Codice Deontologico che, in questo momento storico per la professione medica, acquista particolare importanza ed è una vera e propria  bussola per la corretta relazione tra colleghi e con i pazienti nell’entusiasmante viaggio che i nuovi iscritti si preparano ad affrontare. Un particolare riferimento è stato dedicato alle risorse che l’Ordine e la FNOMCeO mettono a loro disposizione per la crescita professionale e per l’attività di tutti i giorni.

Ai nuovi colleghi sono state illustrate le immediate incombenze di tipo burocratico-amministrativo e si sono forniti suggerimenti utili per trovare ed affrontare i primi incarichi lavorativi.

È seguito un dibattito molto partecipato, al termine del quale ci si è salutati con l’appuntamento e la promessa di ritrovarsi a fine anno per il Giuramento Professionale, e ricordando che l’Ordine è sempre a loro disposizione per qualsiasi approfondimento.

Autore: Redazione