• Home
  • Comunicati
  • La FNOMCeO sull’Enpam: “Da Parodi un atto responsabile e trasparente, ora al più presto chiarezza dalla Magistratura”

La FNOMCeO sull’Enpam: “Da Parodi un atto responsabile e trasparente, ora al più presto chiarezza dalla Magistratura”

Comunicato Stampa del 19 aprile 2012

logo fnomceoIn relazione all’annuncio dato dal presidente della Fondazione Enpam, Eolo Parodi, dell’intenzione di autosospendersi dalle funzioni operative e gestionali, il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri, Amedeo Bianco, ha voluto rilasciare le seguenti dichiarazioni.

“L’autonoma decisione del Presidente Eolo Parodi di autosospendersi delegando al vicepresidente vicario Alberto Oliveti tutte le funzioni gestionali e amministrative e di rappresentanza legale dell’Enpam costituisce un atto di grande responsabilità e di pari trasparenza che in questo senso fa bene a chi l’ha assunta, alla Fondazione previdenziale, e alle circa cinquecentomila famiglie di Medici e di Odontoiatri, contribuenti e beneficiari”.

“La Fondazione Enpam, nel rispetto dell’ordinamento e dello statuto, è dunque pienamente operativa e legittimamente impegnata nella riforma dei regolamenti dei fondi previdenziali, affinché corrispondano ai nuovi criteri di sostenibilità nel tempo dei trattamenti pensionistici”.

“Esprimiamo piena fiducia nella Magistratura; nel contempo, la invitiamo a fare al più presto chiarezza sulle ipotesi di reato formulate che incidono negativamente sull’immagine dell’ente. Non va infatti lasciato troppo spazio e tempo a sospetti infiniti o – peggio – a quei giudizi sommari che sempre affollano i vuoti delle verità accertate”.

“Anche ai Medici e agli Odontoiatri italiani sono stati chiesti sacrifici previdenziali; a loro vanno restituite la fiducia e la certezza di un futuro economico post-lavorativo sereno”.

Ufficio Stampa FNOMCeO: 0636203238 (segreteria telefonica) informazione@fnomceo.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.