Nei giorni 4 e 5 maggio Rimini ospiterà il 26° Congresso della Società Italiana di Diabetologia, evento di alto livello scientifico e interesse clinico-assistenziale per il quale è prevista la partecipazione di medici specializzati in diabetologia, malattie del metabolismo, medicina interna, cardiologia e nefrologia.
Obiettivo principale del convegno è quello di mettere a confronto i diversi specialisti sulle novità scientifiche, terapeutiche e i modelli di organizzazione assistenziale inerenti alla malattia diabetica, allo scopo di contribuire alla crescita culturale e all’aggiornamento scientifico di quanti, giorno per giorno, si prendono cura delle persone affette da questa patologia.
Si discuterà della diabetologia di oggi, di domani e di dopodomani. I colleghi trentenni e quarantenni saranno i protagonisti della parte più squisitamente scientifica del Congresso presentando i risultati delle loro ricerche, senza trascurare i meno giovani che, forti della loro consolidata esperienza, presenteranno le loro idee sugli aspetti scientifici, clinici e organizzativi della Diabetologia.
Per informazioni: tel. 051/6144004, annamaria.tinarelli@iec-srl.it
Autore: Redazione FNOMCeO