COMUNICATO STAMPA del 16 dicembre 2009
Tra i primi a congratularsi con il neo Ministro della Salute Ferruccio Fazio, il presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco, che gli ha inviato ieri un telegramma di felicitazioni.
"Sono certo che ella metterà a servizio di questo prestigioso ruolo le sue grandi competenze tecnico-professionali – si legge nel telegramma – e quelle profonde convinzioni che ha più volte manifestato, di adesione ai principi etici e civili che presidiano la tutela della Salute nel nostro Paese".
Con Fazio, un altro medico è alla guida della sanità italiana: prima di lui, i colleghi investiti di questo compito erano stati Girolamo Sirchia, Umberto Veronesi, Elio Guzzanti, Francesco De Lorenzo.
Già da vice ministro, Fazio aveva deleghe su molte questioni cruciali della Salute, e la FNOMCeO si è trovata spesso a collaborare con lui su questi argomenti.
"Una scelta buona, ottima" ha dichiarato Amedeo Bianco "a caldo", appena appresa la notizia della nomina ufficiale. "Da vice ministro, Fazio ha dimostrato impegno e capacità nell’affrontare le tante problematiche sul tappeto. Siamo certi che potremo continuare ad affrontare le tante questioni in gioco in un clima di serena e fattiva collaborazione, così come è stato sinora".
Ufficio Stampa FNOMCeO: 0636203299-0636203238 (segreteria telefonica) informazione@fnomceo.it
Autore: Redazione FNOMCeO