• Dimensione Donna

Sul sito del Ministero della Salute attivo il forum “La voce alle donne del Servizio Sanitario Nazionale”

E’ stato presentato nei giorni scorsi dal Sottosegretario alla Salute, l’onorevole Francesca Martini, il forum “La voce alle donne del Servizio Sanitario Nazionale”, che resterà attivo sul sito del Ministero (www.ministerosalute.it) fino al 10 aprile 2009. Questa iniziativa ha lo scopo di promuovere un dialogo diretto tra il Ministero e le donne medico che comunicando le proprie esperienze professionali, i problemi affrontati e da affrontare, potranno anche suggerire probabili soluzioni.

Il Sottosegretario Martini ha annunciato anche l’avvio di un’indagine conoscitiva sulle donne in Sanità, che sarà coordinata da un’apposita Commissione del Ministero. Sulla base dei risultati
acquisiti, la Commissione avanzerà proposte per un’azione di Governo efficace. E’ prevista, inoltre, la realizzazione della I Conferenza Nazionale "SSN: un sistema sempre più al femminile", nei mesi di giugno o luglio 2009.
La conferenza sarà aperta a rappresentanti di istituzioni, sindacati,
associazioni e federazioni delle professioni sanitarie, ordini
professionali, Università, Regioni, Asl, Commissioni parlamentari,
Comitati Pari opportunità della sanità.