Nuove polizze assicurative per la FNOMCeO: domande entro il 20 giugno

logo fnomceoLa Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) intende procedere alla stipula di polizze assicurative concernenti i seguenti settori: infortuni, RCT / incendio / furto, Tutela legale, secondo gli schemi di condizioni particolari che si allegano.

Per il settore infortuni una polizza dovrà coprire i rischi di infortunio degli impiegati in caso di rapina, mentre un’altra riguarderà gli infortuni occorsi a partecipanti a riunioni convocate dalla scrivente.
Per il settore RCT / incendio / furto una polizza sarà riferita alla RCT dei 106 Ordini provinciali, una alla RCT del Comitato Centrale della FNOMCeO e una alla RCT degli uffici; inoltre una polizza coprirà i rischi di furto negli uffici e una quello di incendio negli uffici stessi.
Per il settore Tutela legale, infine una polizza sarà riferita ai 106 Ordini provinciali e un’altra al Comitato Centrale della FNOMCeO.

Tutte le polizze avranno durata annuale con tacito rinnovo e facoltà di disdetta da entrambe le parti da effettuarsi, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno 90 giorni prima della scadenza. Per tutte le polizze, comunque, è richiesta la previsione di una clausola che riduca il premio qualora la somma degli importi erogati a seguito di sinistri risultasse notevolmente inferiore rispetto alle previsioni iniziali. Di detta clausola dovranno essere evidenziate le modalità di applicazione in modo esplicito nell’offerta.

Potranno essere presentate offerte per tutte le coperture richieste o solo per alcune di esse. Le compagnie interessate dovranno far pervenire entro e non oltre il 20 giugno p.v. una propria offerta per la copertura dei rischi di cui trattasi, in busta chiusa e sigillata con la dicitura esterna “offerta preventivo polizze assicurative”.
Nella proposta, evidenziate a parte, potranno anche essere previste clausole aggiuntive e diverse rispetto a quelle richieste, riferite:

• Alle garanzie prestate;
  • Alle tabelle di invalidità da liquidare;

il tutto allo scopo evidente di migliorare le condizioni e le prestazioni previste in offerta.

La FNOMCeO, a suo insindacabile giudizio, si riserva di conferire l’incarico alla compagnia che presenterà l’offerta più favorevole fra tutte quelle presentate, tenendo conto non esclusivamente dell’importo del premio di polizza. Si riserva inoltre la facoltà di non aggiudicare l’incarico ad alcuno senza che le Società che hanno presentato offerte possano accedere a richieste risarcitorie.

In allegato le condizioni delle polizze.