• Home
  • Articoli in evidenza
  • Digiuno per Gaza, Anelli (Fnomceo): “Grazie ai professionisti e agli Ordini, no a boicottaggi che danneggino il popolo di Israele”

Digiuno per Gaza, Anelli (Fnomceo): “Grazie ai professionisti e agli Ordini, no a boicottaggi che danneggino il popolo di Israele”

“Un grazie a tutti i professionisti sanitari che oggi hanno partecipato al #digiunopergaza e agli Ordini territoriali che lo hanno sostenuto. Ben vengano tutte le manifestazioni di solidarietà, i digiuni, perché i nostri Governi, italiano ed europeo, spinti dalla volontà popolare, assumano iniziative forti per provare a fermare questa violenza”.

Lo afferma in un post sui canali social della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli.

“Viviamo con trepidazione la sorte di questi popoli, di queste comunità – continua Anelli – e abbiamo più volte denunciato le violazioni dei diritti universali dell’uomo. Non possiamo restare inerti e disarmati di fronte a tanta violenza. Nello stesso tempo, prendiamo le distanze da ogni iniziativa di boicottaggio volta a danneggiare il popolo di Israele, che è vittima e non responsabile di questa ingiusta guerra”.  




Foto di Emad El Byed su Unsplash

Autore: Redazione

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.