Cagliari: una tre giorni per parlare di Pari Opportunità

Si svolgerà i prossimi 11, 12 e 13 settembre a Cagliari (presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, via
Nicolodi n. 112) la terza edizione di "Sui Generis", evento formativo dedicato alle Pari Opportunità organizzato dal locale Ordine dei Medici in collaborazione con il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati cagliaritano e l’Ordine degli Psicologi della Sardegna.

Il convegno affronterà tre grandi temi sviluppati in tavole rotonde: Violenza (di genere, domestica e sui minori), Diritti (procreazione assistita, immigrazione e integrazione, adozione), Genere e Professioni (scelte economiche e bilancio di competenze, previdenza e welfare, potenziamento di risorse).

I relatori, di estrazione multidisciplinare e multiprofessionale, affrontano le tematiche in un dibattito interattivo con i convegnisti.

Obiettivo quello di fornire strumenti per favorire la circolazione delle informazioni, di sviluppare attività, azioni e attitudine a fare squadra, stimolando l’agire in rete, per dare forza e maggiore incisività e diffusione al lavoro delle professioniste presenti nelle istituzioni, nella sanità, nelle associazioni; la rappresentanza, per promuovere, sostenere e dare visibilità alla presenza femminile in ogni ambito ed ad ogni livello; la prospettiva europea, per sviluppare confronto e scambio di buone pratiche sui temi propri dell’evento formativo.

Alleghiamo la brochure e il razionale dell’evento, quest’ultimo a firma di Anna Rita Ecca, consigliere e membro della Commissione Pari Opportunità dell’OMCeO di Cagliari.