Digitalizzazione: anche la Fnomceo al Forum PA

Si è parlato di digitalizzazione dei documenti ieri al Forum PA 2018, la grande manifestazione che coinvolge tutti gli enti della Pubblica Amministrazione in corso a Roma dedicata quest’anno allo Sviluppo Sostenibile. A portare il suo contributo al percorso collaborativo di costruzione dell’agenda dell’innovazione, per la prima volta, anche la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo): il Segretario, Roberto Monaco, ha partecipato come relatore al Seminario “La gestione documentale alla luce delle nuove norme in collaborazione con Agid”. Accanto a sé, per entrare nei dettagli tecnici del progetto che coinvolgerà i 106 Ordini dei medici provinciali, ha voluto due componenti del team di lavoro: Emanuela Pinto (Fnomceo) e il Direttore dell’Omceo di Venezia, Carla Carli.

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione – ha affermato Monaco -. Per questo abbiamo accettato questa sfida, portando avanti un processo di digitalizzazione e archiviazione dei documenti, costruendo una rete ‘dal basso’, grazie alla grande professionalità dei nostri funzionari. Dobbiamo dirlo forte: il personale della pubblica amministrazione ha competenze e volontà per lavorare bene: va valorizzato e riqualificato”.

Ufficio Stampa Fnomceo:

0636203238 (3371068340- 347 2359608)

informazione@fnomceo.it

Comunicato 23 05 2018)