È stata presentata qualche giorno fa la più recente campagna di sensibilizzazione sui vaccini, che vede come protagonista Ivan Zaytsev, capitano della Nazionale italiana di pallavolo.
“Facciamo squadra per la nostra salute” è la frase chiave scelta dal Ministero della Salute e messa in onda sulle principali reti televisive. Ivan Zaytsev si era già schierato qualche mese fa a favore delle vaccinazioni, pubblicando sui social l’annuncio di aver vaccinato i figli, e per questo aveva ricevuto dure critiche sui social stessi.
La campagna di comunicazione del Ministero della Salute, che vi proponiamo di seguito, si prefigge “l’obiettivo di far comprendere alla popolazione la validità della vaccinazione quale strumento di prevenzione e lotta alle malattie trasmissibili. Tra le varie malattie prevenibili, si richiama, in particolare, l’attenzione sul morbillo, rispetto al quale si registra, in Italia, una preoccupante situazione epidemiologica su cui è necessario intervenire”. È prevista a breve la messa in onda di un secondo spot che avrà come protagonista l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea Samantha Cristoforetti.
Autore: Redazione