La FNOMCeO seleziona proposte per nuove polizze assicurative

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) intende assicurare contro gli infortuni i Consiglieri dei 106 Ordini provinciali, i componenti il Comitato Centrale e i propri dipendenti con tre distinte polizze assicurative (vedi schede di condizioni allegate).

Le compagnie assicuratrici interessate dovranno far pervenire entro il 24 novembre p.v. una propria offerta per la copertura dei rischi di cui trattasi, in busta sigillata con la dicitura esterna “Offerta preventivo copertura infortuni”.

Nella proposta, evidenziate a parte, potranno anche essere previste clausole aggiuntive e diverse rispetto a quelle richieste, riferite:

• Alle garanzie prestate;
  • Alle tabelle di invalidità da liquidare;
  • Al premio assicurativo, non necessariamente fisso, ma rideterminabile su base annua alla luce dei sinistri effettivamente verificatesi;

Il tutto allo scopo di migliorare le condizioni e le prestazioni previste in offerta.

La FNOMCeO, a suo insindacabile giudizio, si riserva di conferire l’incarico alla compagnia che presenterà l’offerta più favorevole fra tutte quelle presentate, tenendo conto non esclusivamente dell’importo del premio di polizza.

La FNOMCeO si riserva la facoltà di non aggiudicare l’incarico senza che le Società che hanno presentato offerte possano accedere a richieste risarcitorie.