• Articoli slide

Permessi per rappresentanti Ordini sanitari, per Federazioni bene emendamento a DDL lavoro

“In un momento molto difficile per i professionisti sanitari, accogliamo con soddisfazione l’emendamento al DDL lavoro approvato in XI Commissione della Camera e presentato dall’onorevole Marta Schifone, che introduce permessi non retribuiti (fino a un massimo di 8 ore mensili) per i rappresentanti degli Ordini professionali nell’esercizio delle proprie funzioni.
Si sana in questo modo una storica discriminazione tra chi svolge attività ordinistica ed altri settori di rappresentanza pubblica. Un segnale importante per gli Ordini professionali che, come Enti sussidiari dello Stato, operano tutti i giorni e in tutto il territorio nazionale a tutela di cittadini e persone assistite. Auspichiamo ora che il provvedimento possa essere approvato definitivamente in Aula in tempi rapidi”.

Così in una nota congiunta le Federazioni nazionali FNOMCeO, FNOPI, FNOFI, FNOPO, FNOVI e FNO TSRM PSTRP .

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO