Roma, Master in criminologia clinica e psicopatologia forense

La Società Italiana di Psicologia e Psichiatria, l’Istituto Nazionale di Scienze Criminologiche e di Psicopatologia Forense, in collaborazione con la S.I.Psi del Lazio, organizzano un Master di I° livello a Roma da aprile a novembre 2010. L’evento è rivolto a psicologi, psicologi terapeuti, medici specializzati in psicoterapia, psicologia clinica, psichiatria o medicina legale.

Il corso è aperto anche a laureati in giurisprudenza, sia avvocati che magistrati, che ottengono il titolo di esperto.

Il Master mira ad approfondire i contenuti della psicologia e della psichiatria forensi e a sopperire alle carenze legislative e formative in riferimento alla non più esistente specializzazione in criminologia clinica. Il corso approfondisce le scienze criminologiche applicate al diritto e, alla relazione tra diritto e medicina e psicopatologia, al fine di formare gli specialisti nel campo della criminologia e della psicologia giuridica e psichiatria forensi.

I Master hanno esclusivamente valore come "titolo formativo" e non specialistico.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a: Marta giacomini (SIPsi Lazio) e.mail: segreteria@sipsilazio.org – cell 334.3999486 – Oppure sul sito web: www.sipsilazio.org

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.