• Brevissime

L’Ordine di Modena organizza il corso “Sicurezza sul lavoro in ambito medico”

Corso di aggiornamento obbligatorio in ambito medico per lo svolgimento delle mansioni di RSPP organizzato dall’OMCeO provinciale di Modena.

L’evento, intitolato "Sicurezza sul lavoro in ambito medico", è in programma sabato 15 giugno presso l’Una Hotel di Baggiovara.

In particolare, l’obiettivo del corso è di offrire un pacchetto formativo sui rischi specifici in ambito di sicurezza sul lavoro ai sensi della Dlgs 81/08. La Conferenza Stato – Regioni ha stabilito ai sensi della suddetta normativa che i sanitari, datori di lavoro, che svolgono direttamente il compito di prevenzione e protezione dei rischi hanno l’obbligo di effettuare dei corsi di aggiornamento con periodicità quinquennale.

Il corso è finalizzato a soddisfare tale obbligo rivolgendosi ai professionisti che abbiano frequentato negli anni scorsi il corso di formazione per datori di lavoro come Responsabile di Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Nel contempo la giornata di aggiornamento è di interesse anche di tutti i professionisti non RSPP che vogliano acquisire le necessarie competenze per ottemperare al meglio agli obblighi previsti dalla suddetta normativa.

Il programma dettagliato qui.