Due appuntamenti nel fine settimana per l’Ordine di Avellino

Nei prossimi giorni sono in programma due incontri di aggiornamento promossi dall’Ordine dei Medici di Avellino.

Venerdì 6 dicembre, nella sala congressi OMCeO, si parlerà di "Infortuni e malattie professionali tra prevenzione e certificazioni: obblighi e responsabilità del medico", evento da 4 crediti ECM organizzato in partenariato tra INAIL locale, Ordine dei Medici e ASL di Avellino. La giornata di studio è dedicata a tutti i medici che svolgono attività certificativa in ambito INAIL sul territorio irpino ed ha finalità informativa. Sono interessati i medici di base, della ASL, ospedalieri e liberi professionisti che, nel rispetto degli attuali obblighi di legge, sono tenuti a redigere certificazione d’infortunio e soprattutto segnalazione-denuncia di malattia professionale. Programma qui.

Sabato 7 dicembre, invece, spazio al convegno "Medicina tra scienza ed etica", che si terrà presso il "Viva Hotel" di Avellino. Accreditato di 5,3 punti ECM, l’evento avrà inizio alle ore 8,30 e vedrà la partecipazione del presidente Antonio D’Avanzo e di altri membri del Consiglio Direttivo dell’Ordine irpino. Programma qui.