• Brevissime

Filosofia e storia della medicina protagoniste nella settimana dell’OMCeO d Foggia

Filosofia in Medicina e Storia della Medicina: prospettive particolari sulla Medcina al centro di due eventi organizzati dall’Ordine della provincia di Foggia.

Il primo appuntamento è quello di giovedì 15 dicembre (ore 18 nell’aula magna dell’OMCeO) con il seminario "La consulenza filosofica in Medicina: anche le idee si ammalano…". Il consulente filosofico Stefano Gramazio illustrerà le potenzialità e le declinazioni pratiche della consulenza filosofica. Modererà il dottor Angelo Graziano, coordinatore della Commissione Psicoterapia e Medical Humanities dell’Ordine.

Venerdì 16 riflettori accesi sulle "Recenti ricerche sulla storia della Sanità in Capitanata" per quello che è il secondo Convegno storico-sanitario di Capitanata. Presenterà il convegno (ore 16,30) il presidente OMCeO, Salvatore Onorati. Programma dettagliato qui.