Emilia Romagna: i prossimi eventi OMCeO

Segnaliamo gli eventi di aggiornamento promossi dagli OMCeO dell’Emilia Romagna in programma entro la fine di questo mese.

L’Ordine provinciale di Ravenna organizza per mercoledì 23 ottobre il corso "Aspetti clinici e medico legali in Psichiatria e dipendenze patologiche" (5 crediti ECM) e per mercoledì 30 quello su "Ernia gastrica iatale e malattia da reflusso gastro-esofageo" (5 crediti ECM). Entrambi gli incontri si terranno nella sala conferenze OMCeO, a partire dalle ore 20, e – viste le molteplici richieste di iscrizione in sovrannumero – verranno ripetuti, rispettivamente, il 13 e 20 novembre (maggiori dettagli qui).

Lo stesso Ordine di Ravenna organizza anche il "Corso BLS-D – Esecutore IRC" (7 crediti ECM), in calendario sabato 26 ottobre (inizio ore 8,30), presso il Centro di Formazione AIET (Associazione Italiana Tecnici di Emergenza Sanitaria), in località San Pietro in Trento. Relatori: Fausto Garoia, Roberto Grimandi, Davide Tura.

Giovedì 24 ottobre, invece, si terrà l’evento "Cure palliative e terapia del dolore nell’adulto", a cura della Commissione Cure palliative e Terapia del dolore e Commissione Aggiornamento dell’OMCeO provinciale di Forlì-Cesena. Appuntamento nella sala conferenze di viale Italia n. 153 a Forlì, a partire dalle ore 20. Programma qui.

Sempre giovedì 24, corso di aggiornamento anche per l’Ordine della provincia di Piacenza: al centro dei lavori il tema "La spina bifida: cosa di deve fare per prevenirla, cosa si può fare per trattarla". L’incontro avrà luogo presso l’Hotel Ovest, con orario 20-23. Programma qui.