Brescia, Cremona, Milano: la formazione OMCeO in Lombardia

Settimana ricca di iniziative promosse dagli OMCeO provinciali della Lombardia quella che stiamo vivendo.

Due, in particolare, gli appuntamenti che riguardano l’Ordine di Brescia: giovedì 5 giugno nuovo incontro del corso "Governance delle comorbilità: tra bisogni del paziente e priorità del medico. 5° caso clinico" (3 crediti ECM); sabato 7, nella sala conferenze OMCeO, spazio al convegno intitolato "Dottore, io la denuncio! Il Contenziosoin Medicina: come arginare e gestire un evento sempre più temuto efrequente?" (5 crediti ECM).

Sabato 7 giugno, si terrà anche il convegno organizzato dall’Ordine della provincia di Cremona sul tema "Essere medico in una società multiculturale" (4,5 crediti ECM). Lavori al via alle ore 8,30 presso il Salone Convegni di via Palestro n. 66 a Cremona.

Altro doppio appuntamento, infine, per l’OMCeO provinciale di Milano che, sempre nella giornata di sabato 7, vedrà svolgersi sia un corso di aggiornamento per Odontoiatri ("Aspetti etici, economici e operativi in patologia orale", ore 8,15, Sala Girardi del PIME di Milano) che uno per Medici Chirurghi ("Assistenza medica agli extracomunitari. Un problema emergente", ore 8,30, Aula Magna dell’A.O. "G. Salvini" di Garbagnate Milanese).