• Brevissime

Palermo, convegno dell’Ordine provinciale sulle Malattie Professionali

L’OMCeO di Palermo, in collaborazione con l’INAIL regionale, l’ASP di Palermo e il Centro Formazione Sanitaria Sicilia, organizza l’evento formativo “Il concorso dei Medici di base e dei Medici competenti all’identificazione delle Malattie Professionali ed il contributo alla prevenzione”  che si terrà l’1 e 2 dicembre al Castello Utveggio di Palermo.

Questi gli obiettivi formativi della due giorni:

– accrescere la conoscenza del fenomeno delle Malattie Professionali;
– approfondire l’iter di riconoscimento delle Malattie Professionali per favorire una migliore
comunicazione dei dati epidemiologici per finalità prevenzionali;
– acquisire la consapevolezza della prevenzione quale elemento fondamentale della tutela integrale del lavoratore;
– contribuire alla conoscenza dei rischi emergenti, compresi quelli relativi allo stress lavoro correlato e quelli di carattere organizzativo;
– realizzare flussi informativi tra le figure professionali competenti, finalizzati al miglioramento costante delle misure di prevenzione e sicurezza a tutela della salute dei lavoratori.

Aprirà i lavori della prima giornata il saluto del presidente dell’Ordine Salvatore Amato.

Il programma dell’evento è consultabile a questo link.