OMCeO Roma: tutti gli appuntamenti ECM di ottobre

Mese di ottobre ricco di iniziative di formazione/aggiornamento per gli iscritti all’OMCeO della provincia di Roma. Le elenchiamo qui di seguito.

Tra venerdì 4 e sabato 5 ottobre, il Beverly Hills Hotel di Roma (via B. Marcello n. 220) ospiterà la due giorni di corso sul tema "Approccio multidisciplinare alla patologia ipofisaria" (8 crediti ECM). Scheda qui.

Nella giornata di sabato 5, presso l’ARES 118 – San Camillo Forlanini, in programma anche il Corso per Soccorritore BLSD (10,5 crediti ECM). Inizio alle ore 8,30. Scheda qui.

Venerdì 11 ottobre, a partire dalle ore 14, nella sala conferenze dell’Ordine (via A. Bosio n. 19/a, Roma) spazio all’evento "La medicina regolata e regolamentata: slalom quotidiano tra paletti della Deontologia, delle linee-guida, delle note Aifa e delle circolari regionali" (5 crediti ECM). Scheda qui.

Sabato 12 ottobre, ancora nella sede OMCeO, aggiornamento per gli iscritti alla CAO provinciale sul tema "Terapia delle classi II div.1: dal bambino all’adulto" (7,5 crediti ECM per Odontoiatra). Inizio alle ore 9. Scheda qui.

Si svolgerà nelle giornate di lunedì 14 e mercoledì 16 ottobre il corso "Implicazioni cliniche in corso di immunodeficit, patologia allergica e malattie immunomediate dell’apparato digerente" (7 crediti ECM). Entrambi gli incontri si terranno nella sala conferenze dell’Ordine, con orario 18-22. Scheda qui.

E sempre nella "casa" dell’OMCeO capitolino avrà luogo l’evento "Chirurgia mininvasiva: appropriatezza e performance" (4 crediti ECM) programmato per venerdì 18 ottobre, a partire dalle ore 8,30. Scheda qui.

Due gli appuntamenti di sabato 19 ottobre: il plesso Salvator Mundi-Villa Maria (via delle Mura Gianicolensi n. 67, Roma) ospiterà il seminario "La iodoprofilassi in Italia" (in fase di accreditamento), con inizio alle ore 9 (scheda qui); la sala dell’Ordine, invece, vedrà svolgersi il corso su "Lo scompenso cardiaco fra ospedale e territorio: dalla prevenzione alla cura" (9,5 crediti ECM), a partire dalle ore 8,30 (scheda qui).

Il mese si concluderà con altri tre incontri, tutti in programma sabato 26 ottobre: nella sede OMCeO spazio ad un "Aggiornamento sulle patologie della spalla" (4 crediti ECM), al via dalle ore 8,30 (scheda qui); il plesso Salvator Mundi-Villa Maria sarà teatro del corso "Approccio multidisciplinare al dolore pelvico cronico" (5 crediti ECM), sempre con inizio alle ore 8,30 (scheda qui); comincerà, invece, alle ore 8 l’evento intitolato "Banche dati e letteratura scientifica: strumenti di crescita professionale" (6,5 crediti ECM), ospitato nella sala conferenze del presidio di S. Caterina della Rosa di via Nicolò Forteguerri n. 4 a Roma (scheda qui).