L’associazione CUAMM Medici con l’Africa ricerca tre diverse figure professionali da inserire in alcuni progetti nel continente africano.
In particolare, si cerca uno specialista in Pediatria da inserire come capo progetto in un progetto di rinforzo del sistema sanitario distrettuale per l’erogazione di servizi materno infantili di qualità nei nella provincia di Nampula, Mozambico.
Requisiti richiesti:
– laurea in Medicina e Specialità in Pediatria.
– buona conoscenza della lingua portoghese
– precedente esperienza nei paesi in via di sviluppo
– capacità gestionali
Durata: fino al 31 dicembre 2011
Partenza prevista: gennaio 2011
Candidature: inviare il proprio curriculum a segreteria.risorseumane@cuamm.org riportando nell’oggetto della mail la dicitura “Pediatra per Mozambico”. I candidati ritenuti idonei verranno invitati a Padova per un colloquio conoscitivo.
Viene ricercato, inoltre, uno specialista in Medicina Interna o Malattie Infettive da inserire in uno dei suoi progetti a Beira, Mozambico. L’obiettivo del progetto è quello di favorire il processo di decentralizzazione della formazione a livello universitario in Mozambico e quindi di contribuire alla formazione di medici per garantire i servizi sanitari primari nelle regioni centro e nord del Paese.
Requisiti richiesti:
– laurea in Medicina e specialità in Medicina Interna o Malattie Infettive
– buona conoscenza della lingua portoghese
– esperienza pluriennale in Italia
– precedente esperienza in Paesi in via di sviluppo
Durata: 1 anno rinnovabile, con diritto all’aspettativa
Partenza prevista: febbraio 2011
Candidature: inviare il proprio curriculum a segreteria.risorseumane@cuamm.org riportando nell’oggetto della mail la dicitura “Internista per Mozambico”. I candidati ritenuti idonei verranno invitati a Padova per un colloquio conoscitivo.
Infine, l’associazione ricerca un Medico esperto di sanità pubblica con funzione di capo progetto da inserire in un progetto nel distretto di Ludewa, Regione di Iringa, Tanzania.
Requisiti richiesti:
– laurea in Medicina e Chirurgia
– specializzazione in Sanità pubblica o esperienza di gestione di progetti di sanità pubblica
– esperienza di lavoro in Italia di almeno cinque anni
– esperienza previa nei PVS (requisito essenziale)
– euona conoscenza della lingua inglese
– preferibile conoscenza kiswahili
Durata: contratto per 12 mesi, prorogabili.
Partenza prevista: febbraio 2011
Candidature: inviare entro il 30 novembre 2010 il proprio curriculum a segreteria.risorseumane@cuamm.org riportando nell’oggetto della mail la dicitura “Capoprogetto Ludewa”. I candidati ritenuti idonei verranno invitati a Padova per un colloquio conoscitivo.
Autore: Redazione FNOMCeO