• Brevissime

OMCeO Savona, “La professione medica nella Sanità del futuro”

Evento di rilevanza nazionale in programma tra venerdì 21 e sabato 22 ottobre a Savona, dove l’Ordine dei Medici provinciale, insieme alla Federazione nazionale, promuove il convegno "La professione medica nella Sanità del futuro".

Un appuntamento che fa da naturale seguito al convegno organizzato dall’OMCeO savonese lo scorso anno, dal titolo "Il medico e la sua professione", e che intende indagare i necessari mutamenti attraverso cui dovrà passare la professionalità dei camici bianchi per affrontare le sfide di domani.

La giornata di venerdì sarà dedicata ad una sessione preliminare del convegno, che vedrà, tra l’altro, la consegna del Premio "Salvatore Catellani 2011" per la tutela della salute dei cittadini e del Premio Letterario Nazionale "Joseph A. Cronin".

Il giorno seguente, i lavori congressuali entreranno nel vivo. Da segnalare, in particolare, gli interventi della mattina del presidente ospite Ugo Trucco sullo "Stato dell’arte della professione medica: il ruolo degli Ordini" e del presidente FNOM Amedeo Bianco sul tema scottante "La carenza futura di medici in Italia: mito o realtà".

A questo link il programma completo dell’iniziativa.