Sicilia: gli eventi OMCeO di luglio

Le prossime settimane vedranno gli Ordini provinciali della Sicilia protagonisti di diversi incontri di aggiornamento.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 3 luglio a Palermo, presso Villa Magnisi, sede del locale OMCeO, dove si terrà il corso "L’accertamento tecnico preventivo in ambito assistenziale". Organizzato dall’Ordine dei Medici palermitano e dall‘INPS, il seminario è finalizzato a diffondere la conoscenza delle potenzialità del portale INPS ai Medici di Medicina Legale iscritti all’Ordine che svolgono attività di CTU presso i tribunali per il contenzioso in materia di invalidità civile. Inizio dei lavori alle ore 9.

"L’adesione in odontoiatria restaurativa" è, invece, il tema dell’evento promosso dalla CAO di Enna, in programma per sabato 5 luglio. Relatore del corso, cui sono assegnati 7 crediti ECM per Odontoiatri, il dottor Framk Lipari. I lavori si svolgeranno nella sala convegni dell’OMCeO di Enna, a partire dalle ore 8,30.

Il sabato successivo, 12 luglio, incontro di aggiornamento per gli iscritti all’Ordine dei Medici di Catania, cui verrà illustrata "La nuova Biblioteca Medica Virtuale accessibile dal portale ODM Catania per l’aggiornamento sistematico continuo ed il supporto decisionale in medicina" (7,5 crediti ECM). Il corso si terrà presso l’Hotel Nettuno di Catania, con inizio alle ore 9.

Due, infine, gli eventi a cura dell’OMCeO provinciale di Agrigento. Sabato 12 luglio, si parlerà de "La tutela della sicurezza negli studi medici ed odontoiatrici. Rischio Biologico", mentre sabato 19 il focus sarà su "La sorveglianza sanitaria in agricoltura". Ad entrambe le iniziative – in svolgimento nella sede dell’Ordine. dalle ore 8,30 – sono stati attribuiti 9 crediti ECM. Programmi e schede d’iscrizione sono disponibili sul sito: http://www.ordinedeimedici.agrigento.it/.