• Brevissime

Alessandria: a settembre due corsi residenziali sul Governo clinico

Alla ripresa dell’attività formativa dopo la pausa estiva, sono in programma due edizioni residenziali dei corsi sul Governo clinico ad Alessandria.

Il primo appuntamento per l’Ordine dei Medici della provincia piemontese è quello del 5 settembre prossimo, quando – nell’aula magna della sede di Alessandria del Politecnico di Torino – si terrà il corso sull’Audit clinico (12 crediti ECM), secondo step dell’inziativa di formazione Fad Blended promossa dalla FNOMCeO in collaborazione con Ministero della Salute e Ipasvi. Relatore della serata (inizio ore 20) sarà il dottor Moreno Ferrarese, presidente della sezione provinciale della SIMG.

Il 26 settembre, nella medesima sede, si svolgerà, invece, l’edizione residenziale relativa al terzo step del corso, Sicurezza dei pazienti e degli operatori (15 crediti ECM). Relatore dell’incontro (inizio ore 20), questa volta, il dottor Riccardo Cavaliere, direttore del Servizio Medicina Legale dell’ASL locale.

Aprirà i lavori di entrambe le serate il presidente dell’OMCeO, Mauro Cappelletti.

L’Ordine invita gli iscritti ai due corsi a svolgere, prima della partecipazione all’evento stesso, una fase di autoapprendimento, scaricando il manuale dal portale della Federazione (www.fnomceo.it) o dal sito dell’Ordine (www.ordinemedici.al.it), oppure tramite il  quaderno ECM/FAD.