• Brevissime

OMCeO Varese: il 28 settembre convegno “Comunicare in situazioni difficili”

Si svolgerà il prossimo 28 settembre il convegno "Comunicare in situazioni difficili", organizzato dall’Ordine dei Medici della provincia di Varese e patrocinato dalla FNOMCeO.

La comunicazione in sanità assume sempre più un ruolo centrale nelle relazioni tra utenti, operatori sanitari e aziende. Questa centralità si acquista non solo per obblighi formali ma soprattutto per la dimensione più articolata e complessa che i termini “salute” e “cura” hanno assunto nella società contemporanea. La comunicazione si è trasformata da un semplice percorso  informativo a una azione a valenza strategica nei processi interni al sistema sanitario.

L’annuale simposio di Sanità Pubblica dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Varese ha come titolo la “Comunicazione in situazioni difficili” sottolineando, appunto, come le “comunicazioni” in ambito sanitario debbano essere viste in modo globale tra tutti gli attori del sistema facendo emergere le criticità ma ponendosi anche l’obbiettivo di dare risposte e soluzioni ai partecipanti.

In allegato il programma dell’iniziativa.