Fine settimana ricco di eventi in Basilicata

Tre eventi da segnalare nel fine settimana in Basilicata.

Venerdì 25 maggio l’auditorium dell’Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" di Potenza ospiterà il convegno "La Chirurgia mini-invasiva nelle urgenze toraco-addominali: cosa c’è di nuovo?". L’evento, patrocinato dall’Ordine dei Medici provinciale, avrà inizio alle ore 9.

Sabato 26, sempre a Potenza e sempre sotto l’egida dell’OMCeO locale, incontro-dibattito organizzato dal Lions Club sul tema "Lo screening del cancro colon-rettale, la colonscopia nel terzo millennio: virtuale, reale o… capsulare?".

Infine, l’evento che avrà luogo nel Complesso Monumentale S.Maria d’Orsoleo di Sant’Arcangelo (Potenza): "L’emigrazione a 150 anni dall’unità d’Italia. Dalla Basilicata sotto tutti i cieli". In questo caso, doppio patrocinio, sia dell’Ordine della provincia di Potenza che di quello della provincia di Matera.