• Brevissime

Ordine di Cosenza: domenica convegno per inaugurare la nuova sede

Domenica 12 dicembre, a partire dalle ore 9,30, convegno di inaugurazione della nuova sede dell’Ordine dei Medici della provincia di Cosenza, sita nella città calabrese, in via Suor Elena Aiello n. 23 (di fronte all’ingresso della Città dei Ragazzi).

Il convegno sarà centrato sul tema "La professione e la Sanità di fronte alle sfide del presente e del futuro in Italia e in Calabria".

La prima sezione dei lavori ("La professione") sarà aperta dall’intervento del presidente FNOMCeO, Amedeo Bianco ,che approfondirà "Il ruolo della professione a 100 anni dall’istituzione dell’Ordine". Seguirà (ore 10) la relazione del vice presidente vicario dell’ENPAM, Alberto Oliveti, dal titolo "La previdenza per la professione: attualità e prospettive".

Nel corso della seconda sezione (centrata su "La sanità"), interverrà anche il presidente dell’Ordine ospite Eugenio Corcioni ("Questioni aperte e interrogativi sul Piano di rientro").

Il programma completo dell’evento a questo link.