• Brevissime

Da mercoledì a sabato tre eventi ECM patrocinati dall’Ordine di Alessandria

Provincia di Alessandria protagonista della formazione per Medici nei prossimi giorni con tre eventi patrocinati dal locale Ordine dei Medici.

A partire da mercoledì 12 ottobre, quando, ad Ovada, verrà inaugurato il "Progetto Scuola del Cittadino – La qualità della vita in Oncologia come valore etico ed economico" con un incontro sul tema "I marcatori tumorali". Appuntamento presso l’Istituto Madri Pie, con orario 20,30-22,30.

Ma sarà la giornata di sabato 15 ottobre quella più intensa. Nella sede centrale del Comune di Tortona, infatti, si terrà il convegno "La Gastroenterologia incontra la Medicina di base: reflusso gastroesofageo, helicobacter pylori, gastroprotezione, celiachia", organizzato dalla SOS di Gastroenterologia dell’Ospedale Civile “SS. Antonio e Margherita”. Inizio dei lavori alle ore 8.

Spostandoci, invece, a Casale Monferrato (Hotel Candiani), sempre sabato convegno dal titolo "Fare Medicina nel futuro: l’utilizzo di statine e sartani tra benefici e costi", promosso dalla Divisione di Medicina Interna dell’Ospedale locale. Orario dei lavori: 8,30-17.