• Home
  • Brevissime
  • “Globalizzazione – Patologie emergenti e riemergenti”, convegno alla Camera il 9 aprile

“Globalizzazione – Patologie emergenti e riemergenti”, convegno alla Camera il 9 aprile

Convegno alla Camera dei Deputati il 9 aprile
Globalizzazione – Patologie emergenti e riemergenti

Patologie emergenti e riemergenti – Le nuove patologie  della Globalizzazione è il tema di un convegno che si terrà giovedì 9 Aprile 2009 (ore 8.30 16.30) per iniziativa dell’Associazione Giuseppe Dossetti.

La manifestazione avrà luogo presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Marini – Camera dei Deputati (Via del Pozzetto, 158- Piazza S. Silvestro) con il patrocinio di Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Istituto Superiore di Sanità, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma,  Associazione Medici Dirigenti, Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri,e Associazione Medici di origine Straniera in Italia.

All’inaugurazione porteranno il loro saluto l’onorevole Maria Rosaria Carfagna, Ministro per le pari opportunità e l’onorevole Eugenia Maria Roccella, Sottosegretario al Ministero del Lavoro, il Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri, Segretario della XII Commissione Permanente Igiene e Sanità, la Senatrice Dorina Bianchi, XII Commissione Igiene e Sanità, il Senatore Stefano De Lillo, XII Commissione Igiene e Sanità, l’onorevole Savino Pezzotta, X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo.

Aprirà i lavori l’onorevole Ombretta Fumagalli Carulli Presidente dell’Associazione Dossetti.

Tre le sessioni previste dal programma: “La globalizzazione e le nuove patologie emergenti”; “Patologie emergenti e riemergenti”; “Patologie emergenti e riemergenti in pillole….”.

Per la FNOMCeO interverrà il Vicepresidente Maurizio Benato con una relazione sul tema “Immigrati oltre il pregiudizio…..per una reale tutela”, che è possibile scaricare in allegato a questo articolo.

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.