• Brevissime

L’Ordine di Avellino organizza il convegno “La professione medica tra etica e responsabilità”

Convegno organizzato dall’OMCeO provinciale sul tema “La professione medica tra etica e responsabilità” il prossimo 26 settembre ad Avellino, presso il Teatro Comunale Ariano Irpino.

Introduzione e presentazione affidata a Antonio D’Avanzo e Lorenzo Grasso, rispettivamente presidente e consigliere dell’Ordine dei Medici.

La giornata sarà sudivisa in sei session di lavoro: "L’errore in medicina", "La gestione del rischio clinico nell’organizzazione sanitaria", "Il consenso informato tra teoria e prassi", "La voce dei danneggiati", "Profili evolutivi della responsabilità penale del medico" e "La responsabilità medica per colpa professionale: stato attuale e proposta di riforma".