Corso per Medici competenti all’Ordine di Oristano

"Alcol e lavoro: identificazione, diagnosi dei problemi alcol correlati, promozione alla salute. i nuovi adempimenti del medico competente alla luce del Dlgs 81/1008". Questo il titolo del corso di aggiornamento organizzato dall’Ordine di Oristano, che si terrà sabato 10 maggio nella sala "Antonio Carta" della sede OMCeO (via Canalis n. 11).

L’incontro, cui sono assegnati 6 crediti ECM, ha lo scopo di accrescere nel medico competente le conoscenze e l’abilità nell’identificazione e valutazione dei rischi legati al consumo di bevande alcoliche.  Obiettivo principale è quello di diffondere nella pratica professionale l’identificazione precoce dei problemi alcol correlati con la metodologia dell’intervento breve. Altro obiettivo importante è la promozione alla salute dei lavoratori, diventata ormai un pilastro della prevenzione, senza tralasciare i rapporti con il Servizio di Vigilanza e il SERD.

Programma qui.