Salerno e Napoli: tre giorni all’insegna della formazione

Segnaliamo gli appuntamenti di questa settimana presso gli OMCeO della Campania.

Giovedì 15 maggio nella sala conferenze dell’Ordine di Salerno (via SS. Martiri Salernitani n. 31) corso da 6 crediti ECM sul tema "Nuove armi diagnostiche e terapeutiche nei linfomi". Inizio dei lavori alle ore 14,30. Programma qui.

Il giorno seguente, venerdì 16, sempre nella sede dell’OMCeO salernitano, si terrà il convegno "La comunicazione, l’ascolto, la ricerca sociologica per l’umanizzazione delle cure nel moderno sistema di welfare" (8 crediti ECM). Lavori al via dalle ore 9,30. Programma qui.

Nelle medesime giornate anche l’Ordine di Napoli sarà teatro di due eventi, entrambi dedicati alla Medicina di genere: giovedì 15 la 4a edizione del corso "Donna, salute e società", promosso da Sumai e Sifop, sul tema "Il peso dell’acoglienza" (programma qui); venerdì 16 il convegno della sezione AIDM di Napoli "Polinnia Marconi", intitolato "La cultura dell’accoglienza e le strutture women-friendly in Campania" (programma qui).

L’Ordine partenopeo è, inoltre, organizzatore dell’evento "Lo screening del carcinoma colorettale: dalla diagnosi alla terapia" (6 crediti ECM), che si terrà nella sala OMCeO sabato 17 maggio, dalle ore 8,30. Programma qui.