• Brevissime

Ordine di Palermo e CFSS: corso “Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro”

Ordine dei Medici di Palermo e Centro Formazione Sanitaria Sicilia (CFSS) promuovono il corso di aggiornamento "Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro- D.lgs 81/08", al via sabato 15 dicembre.

Le altre date in calendario sono quelle del 12, 19 e 26 gennaio 2013. Tutti gli incontri si svolgeranno a Villa Magnisi, sede dell’OMCeO palermitano.

Il percorso formativo mira a fornire nozioni e competenze della normativa e delle buone prassi per una sua adeguata attuazione nell’ambito della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro. In tal senso, l’intervento, erogato attraverso metodologie fortemente customer driven, che si articolano in una formazione tradizionale e in una serie di simulazioni, sfrutta il metodo delle narrazioni e delle sperimentazioni per motivare e stimolare i partecipanti.

L’utilizzo di metodologie attive partecipative risulta, quindi, un metodo di dialogo e ricerca costante dei nessi tra l’esperienza formativa e la pratica lavorativa quotidiana, la promozione di esperienze di apprendimento attraverso la messa in gioco di conoscenze, atteggiamenti, modelli culturali, valori e stili di pensiero che possono favorire lo sviluppo delle capacità e delle competenze professionali.

I dettagli sull’iniziativa qui.