• Brevissime

Ordine di Milano: “Salute, malattia e medicina nei 150 anni dell’Unità d’Italia”

L’Ordine dei Medici della provincia di Milano organizza – in collaborazione con "ABC… Salute" – un incontro dal titolo "Salute, malattia e medicina nei 150 anni dell’Unità d’Italia".

L’evento, rivolto sia ai medici chirurghi che agli odontoiatri, si terrà sabato 18 giugno presso l’Auditorium Don Alberione – Periodici San Paolo di via Giotto n. 36 a Milano.

Dopo la presentazione (ore 9) della giornata a cura del presidente OMCeO, Ugo Garbarini, seguiranno le relazioni di: Arturo Colombo, professore emerito di Storia delle Dottrine Politiche – Università degli Studi di Pavia, su "La storia politico-territoriale: dall’unificazione al federalismo"; Giorgio Cosmacini, docente di Teoria e Storia della Medicina
presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, su "L’evoluzione medico-sanitaria: dalla condotta all’azienda"; l’onorevole Carlo Tognoli, già sindaco di Milano, su "La salute dei milanesi: da una expo all’altra (1906-2015)"; Maurizio Mauri, direttore generale della Fondazione CERBA (Centro Europeo Ricerca Biomedica Avanzata) e presidente di ABC…Salute, su "La salute in Italia e la sanità lombarda: tutela, promozione e organizzazione"; il professor Pasquale Spinelli, consigliere-fondatore di ABC…Salute e past-presidente della FISM (Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane), su "La medicina guarda al futuro".