OMCeO Roma: gli eventi ECM di giugno

Come di consuetudine, mese di giugno fitto di eventi formativi destinati agli iscritti all’OMCeO di Roma.

Il primo appuntamento in calendario è quello di sabato 7 giugno, quando si svolgerà il corso CAO "Endodonzia: il dente gravemente compromesso – Diagnosi, prognosi e trattamento" (in fase di accreditamento). Lavori al via alle ore 9 nella sala conferenze dell’OMCeO capitolino (via A.Bosio n. 19/a).

Sempre nella sede dell’Ordine, lunedì 9 in programma la prima parte dell’evento dedicato a "I grandi temi dell’immunologia e le implicazioni nella medicina clinica" (8 crediti ECM), che verrà completato lunedì 16 giugno, Orario 16-21,45 per entrambe le giornate.

La sala convegni di via Bosio ospiterà anche l’incontro su "Il dolore cronico in Medicina territoriale: un approccio integrato" (7 crediti ECM), che avrà luogo mercoledì 11 giugno, dalle ore 8 alle 18.

La formazione degli Odontoiatri CAO tornerà protagonista sabato 14 giugno: presso l’Auditorium Antonianum di viale Manzoni n. 1 a Roma, approfondimento su "Odontoiatria adesiva estetica e funzione dalla clinica alla ricerca" (1,4 crediti ECM). Inizio dei lavori alle ore 9.

Martedì 17 e giovedì 19 giugno, invece, saranno le "Sostanze ambientali interferenti sul sistema endocrino e metabolico" ad essere sotto la lente d’ingradimento. Il corso, attualmente in fase di accreditamento, si terrà nella sede OMCeO.

Chiude il mese di giugno l’incontro di sabato 21 dedicato a "L’assistenza al malato terminale e alla famiglia; aspetti medici e psicologici" (5 crediti ECM), che si svolgerà, sempre nella sala conferenze dell’Ordine, a partire dalle ore 8,30.