• Brevissime

Da giovedì a sabato tre corsi di aggiornamento per l’Ordine di Roma

Subito dopo le festività per i 64 anni della Repubblica Italiana, tre giorni di intensa attività formativa per l’OMCeO della provincia di Roma.

Si inizia giovedì 3 giugno con il primo incontro del corso di aggiornamento in "Medicina interna". Inizio dei lavori alle ore 19,30 nella sala conferenze dell’Ordine. Le altre date in programma, tutte di giovedì, sono quelle del 10, 17 e 24 giugno, sempre con inzio alle ore 19,30 e sempre nella sala conferenze dell’Ordine (programma completo qui).

Venerdì 4 giugno, invece, evento dedicato agli iscritti CAO sul tema "Lesioni precancerose del cavo orale". Lo scopo del corso è quello di fornire agli odontoiatri tutte le nozioni necessarie per individuare precocemente tutte le forme patologiche che frequentemente evolvono nel carcinoma, insieme alla conoscenza di tutti quei fattori di rischio che possono determinare la loro insorgenza; il tutto per una corretta prevenzione primaria e secondaria del carcinoma orale. Inizio dei lavori alle ore 9 nella sala conferenze dell’OMCeO (programma completo qui).

Chiuderà la settimana sabato 5 giugno il corso ECM "Confronto e dibattito sulle patologie della prostata". Il corso, migliorando ed incrementando i contatti tra medico di Medicina Generale ed Urologo , si pone due obiettivi: razionalizzare le indicazioni agli esamo uro-radiologici per i pazienti affetti da patologie prostatiche, riducendo così il numero degli esami richiesti e, di conseguenza, le relative liste di attesa; elaborare procedure diagnostiche uniformi e trasparenti, utili a modificare la gestione clinica del paziente affetto da patologie prostatiche. Inizio dei lavori alle ore 8,30 nella sala conferenze dell’Ordine.