• Brevissime

Convegno “L’endometriosi: un problema spesso misconosciuto” per l’Ordine di Brescia

La Commissione Cultura dell’Ordine dei Medici di Brescia promuove un convegno ECM, che si terrà giovedì 29 settembre nella sala conferenze dello stesso OMCeO, dal titolo "L’endometriosi: un problema spesso misconosciuto".

L’appuntamento è alle ore 19,50, con la presentazione del corso curata dal presidente ospite, Raffaello Mancini.

Seguiranno gli interventi dei dottori M. Di Mizio ("Vivere con l’endometriosi"), A. Gambera ("Eziologia della malattia e trattamento medico"), P.C. Pelizzari ("Il problema dal punto di vista del MMG"), K. Menni ("Endometriosi: ruolo dell’imaging"), F. Rampinelli e G. Ciravolo ("Trattamento chirurgico di base ed estremo per via endoscopica"), A. Antonelli ("Il coinvolgimento dell’apparato urinario"), F. Puccio ("Il ruolo del chirurgo generale"), R. Ardenti ("La polarità psichica dell’Endometriosi e lo Stile di Vita").

Alle ore 23,45 circa la discussione in sala e le conclusioni della serata.