• Brevissime

Emilia Romagna: i prossimi appuntamenti con la formazione OMCeO

Gli OMCeO provinciali dell‘Emilia Romagna protagonisti di diversi incontri di aggiornamento in programma nei prossimi giorni.

In data 5 novembre appuntamento con "I Martedì dell’Ordine" a Parma: al centro dei lavori (inizio ore 20,30 nella sede OMCeO di via Po n. 134) il tema "Psoriasi: clinica e terapia nell’adulto e nel bambino". Pogramma qui.

Lo stesso OMCeO ducale darà vita sabato 9 novembre ad un doppio evento, che si svolgerà presso il Grand Hotel de la Ville (c/o Barilla Center, l.go Calamandrei n. 11, Parma). Alla mattina, con orario 8,30-13,30, il convegno intitolato "La legge di riforma previdenziale per la satbilità delle pensioni presenti e future", che vedrà tra i relatori Alberto Oliveti (presidente Enpam), Luigi Mario Daleffe (presidente Fondo Sanità), Claudio Testuzza (medico e pubblicista, esperto di previdenza collaboratore “Il Sole 24 ore”) e Vittorio Pulci (dirigente Dipartimento Previdenza Enpam). Al pomeriggio, a partire dalle ore 14,45, si svolgerà, invece, l’Assemblea ordinaria annuale dell’Ordine di Parma, con le relazioni del presidente OMCeO, Pierantonio Muzzetto, del presidente CAO, Angelo di Mola, del tesoriere dell’Ordine, Michele Campari, e del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Matteo Curti. In chiusura, la premiazione dei colleghi che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di laurea e il Giuramento di Ippocrate da parte dei neo-laureati. Programma dettagliato qui.

Spostandoci a Rimini, troviamo in calendario per il prossimo 7 novembre un incontro del ciclo "I Giovedì dell’Ordine". Nella sede OMCeO di via Flaminia n. 185/B, focus on "Il mondo delle anafilassi" (4 crediti ECM). Inizio dei lavori alle ore 19,30. Programma qui.

Sempre giovedì 7 novembre, si terrà anche il corso di aggiornamento in tema di "Sintomi psicologici e comportamentali delle Demenze (BPSD): aspetti clinici, farmacologici e riabilitativi" promosso dall’Ordine provinciale di Forlì-Cesena. L’incontro avrà luogo nella sala conferenze di viale Italia n. 153 a Forlì, a partire dalle ore 20. Programma qui.

Oltre all’ormai tradizionale appuntamento di metà settimana, da segnalare anche il convegno di sabato 9 novembre che l’OMCeO forlivese organizza in collaborazione con il locale Ordine degli Avvocati. Nella sala Pieratelli dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, si parlerà de "La Legge Balduzzi: novità normative e giurisprudenziali in materia di responsabilità medico sanitaria". A presiedere i lavori (inizio ore 8) Emanuele Prati, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena e della Fondazione Forense, e Gian Galeazzo Pascucci, vicepresidente dell’OMCeO provinciale. Programma dettagliato qui.