Burnout del medico: gli Ordini di Perugia e Aosta a convegno

Dopo l’Ordine di Salerno, altri due OMCeO provinciali dedicano una giornata di approfondimento alla sindorme di burnout che può colpire il medico e gli operatori sanitari.

In particolare, l’Ordine di Perugia organizza per sabato 11 maggio un convegno, accreditato ECM, dal titolo "Il burnout del medico: dall’aiutare all’essere aiutato". L’incontro sarà ospitato nella sala "Teatro" degli Istituti Maschili ONAOSI di viale Antinori a Perugia, con inizio alle ore 8,30. Programma dettagliato qui.

Si svolgerà, invece, sabato 25 maggio l’evento formativo "La sindrome del burnout in Sanità" (7 crediti ECM), promosso dall’OMCeO della Valle d’Aosta. Ad ospitare il convegno il Centro Congressi dell’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta. Iscrizioni entro il 20 maggio. Programma e scheda d’iscrizione: http://www.omceoaosta.altervista.org/